Written by Pro Assistance

Giornata mondiale ICTUS Cerebrale

29 ottobre 2020

Giornata Mondiale per l’Ictus Cerebrale, malattia pericolosa e disabilitante. Ogni anno nel mondo l’ictus colpisce circa 15 milioni di persone. Rappresenta la terza causa di morte, la prima di invalidità e la seconda per patologie degenerative. In Italia questa malattia colpisce circa 150.000 persone all’anno.

I sintomi più comuni con cui si presenta l’ictus sono: Afasia (difficoltà nel parlare), emisindrome (paralisi di un lato del corpo, perdita di forze o sensibilità di una parte del corpo), deviazione della rima bucale, perdita di coscienza, stato confusionale e altri sintomi meno evidenti.

Tutti sintomi precedenti devono essere campanello d’allarme e pertanto è importante chiamare immediatamente il  118 per accedere quanto più velocemente possibile alle cure mediche.

Fondamentale è la prevenzione e la riduzione dei fattori di rischio; obesità, sedentarietà, ipertensione arteriosa, diabete, ipercolesterolemia e fumo sono i principali ed è importante lavorare su di essi per ridurre il rischio.

Pro Assistance è in prima linea nella prevenzione.

Si affida invece a Professionisti altamente preparati e nel gestire le conseguenze di questa patologia e a favorire il miglior recupero psico-fisico per ciascun paziente.

Per info:

📞 0497359116

📧 info@proassistance.it

Pagina Facebook

#ProAGroup