Written by Pro Assistance

Estate: proteggiamo le persone anziane.

L’Estate è forse il periodo dell’anno che le temperature più inferiscono nella salute delle persone anziane; proteggerli dalle calde temperature diventa un obiettivo fondamentale.

E’ importante che i caregivers siano particolarmente attenti nell’evitare che l’anziano sia esposto alle alte temperature, al sole e a luoghi particolarmente umidi e caldi.

Il nemico principale è la disidratazione a cui siamo tutti esposti, in particolare quelle fasce di popolazione (principalmente gli anziani) che bevono pochi liquidi durante la giornata e che quindi, anche senza accorgersene, vanno in contro ad una sindrome (la disidratazione appunto) che si manifesta spesso con sintomi molto importanti.

Proteggere le persone anziane dalle calde temperature estive. Corrette azioni per difenderci e difendere i più deboli dal caldo.

  • Evitare l’esposizione diretta al sole
  • Soggiornare in luoghi freschi e ventilati
  • Se disponibile utilizzare i climatizzatori o deumidificatori impostando una temperatura consona
  • Corretta idratazione (la quantità di liquidi deve essere calibrata sulla persona) e alimentazione (frutta e verdura)

 

Per ulteriori informazioni contatta il centro Pro Assistance più vicino a te!

Gli anziani, i nonni, sono una incommensurabile risorsa e patrimonio da difendere per poter essere fonte di ispirazione e crescita dei nipoti e proprio per questo, in questa situazione vanno difesi con la massima forza….non dimentichiamolo!



Per info:

📞  0498380147

📧  info@proassistance.it

Pagina Facebook

#ProAGroup