Written by Pro Assistance

Proteggerci per Proteggere



Pro Assistance continua ad essere parte attiva nel ricordare l’importanza di combattere tutti assieme il Covid-19.
Proteggerci per Proteggere! Come? Di seguito poche, semplici abitudini che vi ricordiamo.

Il Vaccino
La vaccinazione resta il cavallo di battaglia contro questo virus ma, ognuno di noi poi deve ricordare di rispettare tutte le norme per proteggere se stessi e gli altri.


La mascherina
Correttamente indossata è un’ottima difesa contro questo virus.
Indossiamola in maniera corretta a coprire sia la bocca che il naso in maniera ben aderente. La mascherina chirurgica già un’ottima difesa ma nei luoghi più affollati e più a rischio è buona cosa indossare una FFP2.



Gel igienizzante
Il gel igienizzante per mani deve essere usato frequentemente e, con l’uso congiunto della mascherina, riducono la diffusione del virus ed il rischio di contagio.



Lavaggio delle mani
Il gel igienizzante è un ottimo alleato fuoricasa per la corretta igienizzazione delle mani ma, ogni volta che ci è possibile, non dimentichiamo l’importanza del lavaggio delle mani con acqua e sapone.



Igienizzazione delle superfici
L’importanza di mantenere igienizzati e puliti anche gli ambienti di casa e di vita quotidiana, segue di paripasso con l’uso di mascherina e del gel. Pertanto è importante mettere in atto comportamenti che evitino di portare in casa il virus e, al fine di ridurre il rischio, usare prodotti utili ad una corretta igienizzazione degli ambienti.



Tamponi
Un monitoraggio tramite tampone rapido (anche quelli da auto-somministrazione), qualora aveste il dubbio di avere avuto un contatto con persona positiva, o comunque a livello preventivo prima di riunirsi per le feste o prima di far visita a persone anziane, fragili o malate permette di ridurre il rischio di diffusione del virus.





Lo ribadiamo: Proteggerci per Proteggere; tutti questi sono comportamenti utili per difenderci e contrastare il virus ma, non dimentichiamo che, vanno evitati assembramenti, contatti ravvicinati, scambi di abbracci e baci che, in questo periodo di festività sono naturali.

Dobbiamo difendere noi stessi ma in particolare le persone più fragili, malate ed anziane.

Gli anziani, i nonni, sono una incommensurabile risorsa e patrimonio da difendere per poter essere fonte di ispirazione e crescita dei nipoti e proprio per questo, in questa situazione vanno difesi con la massima forza….non dimentichiamolo!



Il team Pro Assistance è a disposizione per aiutare anche durante questa nuova ondata pandemica.

Per info:

📞  0498380147

📧  info@proassistance.it

Pagina Facebook

#ProAGroup