Ascoltiamo, segnaliamo e monitoriamo per offrirti il meglio
SERVIZIO BADANTI: LA PERSONA GIUSTA PER ASSISTERE I TUOI CARI
Nelle situazioni dove sia necessaria, presso l’abitazione dell’assistito, una persona che operi con presenza continuativa nella giornata, convivente o non convivente, fino a 24 ore al giorno, Pro Assistance opera segnalando la figura più specifica (badante) alle necessità dell’assistito e della famiglia. Il percorso inizia con una visita domiciliare gratuita nella quale l’infermiere di famiglia raccoglie le varie necessità sanitarie, socio-assistenziali dell’assistito. L’infermiere di Famiglia coordina il Team Assistenziale; in caso di necessità è reperibile 24h su 24 al telefono ed effettuerà periodicamente visite di monitoraggio. Pro Assistance procede alla valutazione e segnala, anche in accordo con altre società, la figura più idonea.
Trovata la figura corretta tra quelle segnalate, Pro Assistance coordinerà tutto il percorso per supportare la famiglia:
– assunzione con il corretto inquadramento contrattuale;
– supervisione dell’operato della badante;
– presenza iniziale costante, sia fisica sia telefonica, per monitorare l’andamento dell’operato della badante;
– visita periodica di un infermiere per monitorare e formare la badante, nonché per verificare eventuali cambiamenti di necessità assistenziali.
Pro Assistance si pone come riferimento costante su cui i famigliari possono sempre contare, mettendo anche a disposizione un professionista per la gestione burocratica.